Dopo tre anni di importante collaborazione sul tema della gestione, della protezione e del recupero ambientale dei laghi  progetto  LakeAdmin (Regional Administration of Lake Restoration Initiatives) è arrivato alla fine.

Questi anni di intenso lavoro, condiviso con i partner da 9 nazioni europee, sono stati caratterizzati dala realizzazione di molte attività come: la creazione di database, l’organizzazione di visite di studio e di conferenze, il coinvolgimento attivo degli attori locali, l’elaborazioni di proposte per la pianificazione e la gestione dei laghi, l’analisi di metodologie, di processi e di progetti.

Nel complesso c’è stato un intenso scambio di know-how tra i partners che permesso lo scambio e l’attuazione di quelle “Buone Pratiche” che sono indispensabili per raggiungere quegli elevati standard di qualità dei bacini lacustri che la Direttiva Acque richiede ad ogni paese membro dell’Unione Europea.

La newsletter finale, in lingua inglese, che racconta i momenti più importanti di questo progetto europeo, è scaricabile dal seguente link: Final newsletter LakeAdmin Rieti